Un sorriso inaspettato..

Allora è vero che quando non ci si aspetta proprio più nulla succede qualcosa..!? mi ero già rassegnata a dondolare nel limbo dell’incertezza, avvolta però da un senso di pace come se avessi accettato quel mutamento tanto scomodo che ci ha portati fin qua, ma soprattutto quel vuoto che prima faceva tanta paura e che era inevitabile.. perchè poi arriva un momento in cui ci si stanca di stare sempre a combattere contro un nemico che in realtà si ama.. e io volevo sopperire alla tua mancanza con quanto di bello mi avevi lasciato.. poi come a sentire un richiamo che non ti avevo mandato, sei apparso.. ti ha sorpresa vedere che sorridevo alla tua presenza come se non te ne fossi mai andato? forse si, o forse no, ma forse stai cominciando a capire che sto davvero cambiando.. penso che c’è una parte di Te che ha bisogno ancora di me, ma non è questo che mi consola, la mia vera speranza è che a dispetto dei clichè quel legame che ci ha fatti crescere insieme e anche divisi, ci terrà comunque sempre uniti.. certo dovrò sempre lottare affinchè i miei sentimenti non oltrepassino i limiti che ci siamo imposti, non voglio dire che sarà facile ma so che adesso posso farlo.. e poi c’è troppo poco tempo e non voglio sprecare nulla di quello che mi dai perchè se anche non è amore è qualcosa che ti viene da dentro.. e così togliendo quel velo di rabbia e malinconia c’è più luce per vedere il tuo sorriso.. e io adoro il tuo sorriso..

Rispondi

