E sono arrivata a 26.. e riparto da qui..

Ed eccomi di nuovo a contemplare di avere un anno in più e fare il punto dell’anno passato.. sabato scorso ho tagliato il traguardo dei 26 anni.. non mi sembra proprio di averli, anche perchè mi mancano ancora così tante cose da fare.. e purtruppo ho ancora molti ostacoli da superare e se qualcuno pensa che sia normale beh io credo che alcune persone qualche problema in più ce l’hanno, fosse anche solo sfortuna..

Ma non voglio guardare al passato pensando solo a quello che ho perso, che non è poco, e quello che ancora non ho ottenuto e che vorrei, che è tanto.. archiviando un altro anno nella mia vita posso dire che mi sento davvero un pò più matura.. d’altra parte le sofferenze almeno a qualcosa servono..

il lavoro è quello che è ma dati i tempi in cui viviamo meno male che c’è, a volte è dura ma per fortuna ho colleghe simpatiche, certo non è quello che volevo, non segue le mie ispirazioni, non è la perfezione ma non è nemmeno l’ultima cosa che farò..

per il resto che dire, sto curando il mio cuore come meglio posso, ed ho trovato un buon compromesso.. qualcuno dice che non è un gran che ma forse questo qualcuno non si rende conto di quanto ho sofferto o forse crede che il mio cercare di proteggermi sia un motivo di chiusura ma non è assolutamente così.. io sono semplicemente arrivata alla conclusione che non voglio aspettarmi più niente da nessuno perchè finora mi sono solo fatta illusioni e aspettative da sentimenti che provavo in una misura totalmente diversa da chi me li ispirava.. e allora restavo delusa perchè non arrivava mai nemmeno la metà di quello che volevo.. e soffrivo.. e allora basta, infondo non credo che sia poi così brutto non voler aspettarsi nulla, anzi mi sembra che così riesco ad apprezzare di più le cose che arrivano e che sono quindi inaspettate, e più belle.. d’altro canto non bisogna dare aspettandosi di ricevere qualcosa in cambio, solo che se qualcuno ci tiene a te deve dimostrartelo in qualche modo, ma stavolta non me la prenderò se così non sarà.. se qualcuno mi vuole sul serio me lo dimostrerà altrimenti non è la persona giusta, quella che invece riuscirà a sorprendermi fino a farmi innamorare sarà quella per cui voglio combattere…

2 thoughts on “E sono arrivata a 26.. e riparto da qui..

Rispondi

