Di STOP al commercio della carne di balena

Humane Action

Le balene sono creature maestose ed intelligenti che ogni giorno devono lottare per sopravvivere contro molte sfide indotte dall’uomo, come restare intrappolate in attrezzi da pesca, l’inquinamento ed i cambiamenti climatici. In cima a queste minacce alcuni paesi uccidono migliaia di balene ogni anno con una caccia che non serve assolutamente a nulla ma purtroppo continua a restare al passo col mondo moderno. Non abbiamo bisogno di prodotti come la carne di balena, tanto più che il mangiare questa carne è associato a gravi rischi per la salute. Eppure un rapporto sul sito giapponese Yahoo! mostra la vendita di centinaia di prodotti ricavati dalle balene.
La Humane Society degli Stati Uniti sta sollecitando Yahoo! per usare la propria influenza su Yahoo! Giappone e porre fine alla vendita di carne di balena. E’ inaccettabile che Yahoo! tragga profitto dalla macellazione di questa specie minacciata e protetta, ma anche che permetta la vendita di prodotti a base di carne di balena che possono essere contaminati con il mercurio metilico e tossine chimiche.

Firmate anche voi (cliccate sul banner in alto) e se volete inviate un messaggio per sollecitare Yahoo! in modo permanente e immediato di vietare la vendita di tutti i prodotti di balene e delfini sui propri siti. So che è difficile avere fiducia che le cose cambino ma dobbiamo per lo meno provarci altrimenti davvero non cambierà mai nulla!!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...